Iniziativa solidale Zaini sospesi

​Oggi, alle 15, si è tenuto negli ambienti dedicati al progetto La scuola in ospedale del Perrino un incontro tra la Asl e il Lions Club in occasione dell’avvio ufficiale dell’iniziativa solidale Zaini sospesi.

Il progetto, promosso dal Lions Club, nasce con l’obiettivo di sostenere concretamente la scuola ospedaliera attiva all’interno del presidio sanitario. I Lions hanno donato ai piccoli pazienti materiale scolastico di ogni genere: il gesto si inserisce nel più ampio impegno della comunità locale a favore dei bambini ricoverati, garantendo loro supporto didattico e continuità educativa durante il periodo di degenza.
La Asl Brindisi esprime il proprio ringraziamento al Lions Club per la sensibilità dimostrata e per il sostegno a un servizio fondamentale che ogni giorno opera per assicurare il diritto allo studio anche in condizioni di fragilità.
“Vedere tutti questi quaderni, matite, pennarelli e altro materiale scolastico donato – ha dichiarato Maurizio De Nuccio, direttore generale della Asl Brindisi - è davvero emozionante. Sono certo che i bambini ricoverati, appena li vedranno, saranno felicissimi. Un gesto semplice, ma capace di regalare un sorriso e un momento di leggerezza a chi si trova in un contesto difficile. È un vero e proprio regalo colmo di affetto e vicinanza. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa: la vostra generosità porterà gioia alle stelle”.

 

Brindisi, 30 settembre 2025

Data di pubblicazione:

30/09/2025

Ultimo aggiornamento:

30/09/2025