Donazione di sangue in occasione della festività di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato
Nell’occasione, sarà presente l'Unità Operativa Mobile del Centro Trasfusionale, diretto da Antonella Miccoli, messa a disposizione per chiunque desideri partecipare alla donazione di sangue. L'iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e ha l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull'importanza della donazione, un gesto che può salvare vite. L’Avis di San Pietro Vernotico parteciperà all’iniziativa offrendo la colazione a tutti quelli che vorranno donare il sangue.
Durante le operazioni di donazione, alle 10.30, sarà celebrata la Santa Messa officiata da sua eccellenza monsignor Angelo Raffaele Panzetta, arcivescovo metropolita di Lecce, nella chiesa dei Santi Angeli Custodi.
"Siamo profondamente grati – ha dichiarato Miccoli - per l’iniziativa organizzata in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. La sensibilità dimostrata in questa giornata speciale è un segno concreto di vicinanza alla comunità e di attenzione verso chi ha bisogno. Un sentito ringraziamento va al questore di Brindisi, Aurelio Montaruli, per il suo impegno e per aver voluto fortemente questo momento di solidarietà, che rappresenta un gesto di grande valore civico oltre che sanitario".
Si invita tutta la comunità di San Pietro Vernotico e quelle dei paesi limitrofi a prendere parte all'evento, contribuendo così in modo concreto alla solidarietà e alla salute collettiva.
Brindisi, 26 settembre 2025
Data di pubblicazione:
26/09/2025
Ultimo aggiornamento:
26/09/2025
Vedi anche: