Training Regionale per i componenti dell’autorità per la sicurezza chimica della Regione Puglia
Il Ministero della Salute, in qualità di Autorità Competente Nazionale in materia di sicurezza chimica, ha trasmesso il Piano Nazionale delle attività di controllo sui prodotti chimici da attuare nell'anno 2025, da declinare a livello regionale.
Il piano regionale delle attività di controllo 2025 sui prodotti chimici, approvato con DGR 825/2025 (all.1) prevede l'organizzazione, in qualità di Autorità Competente della sicurezza chimica, di un corso di aggiornamento in materia REACH-CLP rivolto al personale dei servizi SISP/SPESAL dei Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.LL. abilitati allo svolgimento delle funzioni di vigilanza.
La Asl di Taranto ha assunto il ruolo di capofila nell'organizzazione dell'evento formativo.
Il Dipartimento di Prevenzione, la UOC Sisp e la Struttura della Formazione Aziendale e Università hanno organizzato l’evento formativo “Training Regionale per i componenti dell’autorità per la sicurezza chimica della Regione Puglia” il 30 settembre 2025 presso l'Auditorium del Dipartimento di Prevenzione, via di Palma 166 Taranto.
L’evento, il cui programma è dettagliato in locandina, è accreditato Ecm cod. evento 9216 con n. 8 crediti, è rivolto ai medici in igiene, epidemiologia e sanità pubblica, medici del lavoro e sicurezza degli ambienti del lavoro, tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
Per l’iscrizione occorre registrarsi in piattaforma formazione.asl.taranto.it con il codice che verrà distribuito dal Responsabile Scientifico del corso, dott.ssa Tatiana Battista.
Publication date:
08/09/2025
last update:
08/09/2025
See also: