La prevenzione in movimento: prossimi appuntamenti
Dopo la pausa estiva, riparte “La prevenzione in movimento”: il camper attrezzato della ASL Taranto riprende il suo tour tra i mercati settimanali della provincia di Taranto.
Questo il calendario:
- lunedì 1° settembre al mercato di Sava
- venerdì 5 settembre a Marina di Ginosa
- mercoledì 10 settembre a Maruggio
- venerdì 12 settembre a Statte
- mercoledì 17 settembre a Castellaneta
- venerdì 19 settembre a Palagianello
- martedì 23 settembre a Leporano
- giovedì 25 settembre a Lizzano
- lunedì 29 settembre a Carosino
- mercoledì 1° ottobre a Talsano
- venerdì 3 ottobre a Faggiano
- mercoledì 8 ottobre a Fragagnano
- venerdì 10 ottobre ad Avetrana.
All’interno del camper, senza necessità di prenotazione, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, il personale del Dipartimento di Prevenzione fornirà ai cittadini informazioni e servizi di prevenzione. Gli over65 potranno vaccinarsi contro il fuoco di Sant’Antonio, mentre i nati tra il 1969 e il 1989 potranno sottoporsi allo screening per l’epatite C. Si potranno richiedere informazioni sulle vaccinazioni e sulle campagne di screening (HPV/tumore collo dell’utero, tumore al colon retto e tumore alla mammella), verificando la propria adesione ed eventualmente prenotarsi per l’effettuazione degli esami previsti.
La prevenzione è fondamentale a ogni età e ASL Taranto implementa questo progetto per la popolazione adulta e anziana ma soprattutto per quelle fasce di popolazione che a volte risultano più difficilmente raggiungibili o con difficoltà negli spostamenti. Si ringraziano i Sindaci e le amministrazioni aderenti per la disponibilità dimostrata: la collaborazione tra le istituzioni è fondamentale per la prevenzione e la promozione della salute.
Publication date:
18/08/2025
last update:
18/08/2025
See also: